La consulenza navale - Navale sud

Vai ai contenuti

Menu principale:

La consulenza navale

La consulenza tecnica 


La di consulenza tecnica serve ad offrire al cliente un valido supporto tecnico durante tutte le fasi di approccio con la nave o l'unità da diporto acquistata.

Esse consistono prevalentemente in :

-  Consulenza pre-acquisto
-  Consulenza di parte 
-  La valutazione commerciale
-  La valutazione del mantenimento caratteristiche tecniche 

Il cliente,quindi, è supportato in ogni fase della sua scelta. 

Difatti  la consulenza permette di evitare problemi in modo preventivo e valutare in ogni situazione le condizioni reali dell'unità navale.
  
Le prove in mare e le attività di perizia


Le attività di perizia vengono svolte con estrema cura e hanno la scopo di valutare, in ogni aspetto, le qualità dell'imbarcazione che si sta andando ad acquistare.

La determinazione del corretto valore di mercato, delle qualità nautiche dell'unità, delle condizioni generali dell'imbarcazione, aiutano il cliente af effettuare una corretta scelta, consapevole di ciò che si acquista .
Le attività di direzione lavori

Durante il normale ciclo di vità delle unità navali o delle imbarcazioni, si rendono necessarie operazioni di manutenzione da effettuare nella maggior parte dei casi in bacino ( fuori dall'acqua) per consentire alle aziende che operano nele settore di svolgere le principali attività manutentive che riguardano lo scafo, i motori e gli allestimenti.
Lo studio tecnico offere servizi di controllo e di direzione lavori che vengono affidati direttamante dal cliente, in modo tale dal svolgere un corretta funzione di controllo e di supervisione dei lavori che vengono effettuati .

Questo servizio permette al ciente di :

- supervisionare tutte le operazioni tecniche che vengono svolte in cantiere
- controllare i tempi di consegna dei lavori
- verificare se effettivamente vengono effettuati i lavori che vengono preventivati
- verificare l'effettiva necessità di effettuare ulteriori operazioni non previste inizialmente e non preventivate in fase di accordo con il cantiere.

In questo modo il cliente si mette al riparo da sorprese sgradite e riesce a gestire, in modo competente e professionale, tutti quelli che sono gli aspetti di matenzione ordinaria e straordinaria che possono interessare l'unità.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu